mercoledì, 5 Giugno , 24

Vino, Fantini partner di “Beyond the Claim” per la moda sostenibile

AttualitàVino, Fantini partner di "Beyond the Claim" per la moda sostenibile

Gruppo abruzzese con la WSO alla Settimana della moda di Milano

Milano, 21 set. (askanews) – Il gruppo abruzzese Fantini Wines è partner del progetto di moda sostenibile “Beyond the Claim”, promosso dalla World Sustainability Organization (WSO) alla Settimana della moda di Milano. Saranno così le bottiglie dell’azienda vitivinicola fondata a Ortona nel 1994, ad animare l’aperitivo speciale che arricchirà la presentazione del progetto che si terrà sabato 23 settembre nell’ambito della quarta edizione dell’”Ethical & Sustainable Showroom”.

A volere la partnership con Fantini, “per la sua filosofia relativa alla sostenibilità e ovviamente per la qualità della proposta vinicola” è stata proprio la WSO, organizzazione internazionale ideata e fondata da Paolo Bray nel 2008, che nasce con l’obiettivo di promuovere la tutela dell’ambiente attraverso le certificazioni di prodotti e servizi sostenibili. WSO opera attraverso i suoi due schemi di certificazione: “Friend of the Sea” per prodotti da pesca e acquacultura sostenibile, e “Friend of the Earth” per prodotti da agricoltura e allevamento sostenibile, che nel 2020 ha introdotto la certificazione sostenibile per il settore moda, con l’obiettivo di promuovere pratiche green che coinvolgono tutta la filiera produttiva di una marca.

I vini che Fantini Wines proporrà sono stati prodotti in Cantine alimentate da fonti energetiche 100% rinnovabili e per ridurre al minimo l’impatto ambientale dalle bottiglie, l’azienda ha eliminato le capsule sui turaccioli e le etichette provengono da filiera certificata FSC. Anche le confezioni solo prodotte con materiali riciclabili e sostenibili.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles