mercoledì, 5 Giugno , 24

VIDEO | Carne sintetica, finisce a spintoni: il presidente di Coldiretti contro Della Vedova

GenovaVIDEO | Carne sintetica, finisce a spintoni: il presidente di Coldiretti contro Della Vedova

ROMA – La discussione in Aula alla Camera dei Deputati sul ddl carne sintetica è tesa, ma la situazione fuori da Montecitorio ancora di più. Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini ha spintonato il deputato di +Europa Benedetto Della Vedova al grido di “delinquente“.

IL RACCONTO IN AULA DI DELLA VEDOVA

“Durante le dichiarazioni di voto sono andato insieme a Magi e alcuni militanti di +Europa sotto Palazzo Chigi per fare una foto con un volantino” contro la carne coltivata “e per testimoniare la nostra posizione. A un certo punto arriva, prima un signore vestito con le insegne di Coldiretti” e, subito dopo, “arriva come un ossesso il presidente di Coldiretti Prandini che corre verso di me” urlando “‘delinquente, delinquente’ e cerca di aggredirmi. Io metto le mani dietro la schiena e gli agenti della Digos e altri lo allontanano”. Lo dice in aula, prima del voto finale sul ddl sulla carne coltivata, il deputato Benedetto Della Vedova (+Europa).

Ora, prosegue, “la cosa che trovo grave è che, non un militante dell’associazione, ma il presidente di una delle più potenti organizzazioni sindacali del Paese si senta legittimato ad attraversare la strada per aggredire fisicamente un parlamentare, per le parole che ha pronunciato, con Magi e altri, nell’aula di Montecitorio”.

“Il presidente di Coldiretti- aggiunge Della Vedova- nella mattinata in cui incassa un risultato storico”. E cioè, che “i tre quarti del parlamento voteranno, o si asterranno, su questo provvedimento che Coldiretti ha promosso, lui si sente di poter aggredire un parlamentare della repubblica”. Si è vero, in aula “ho attaccato la Coldiretti, potrò essere libero di farlo? Ci sono ministri che attaccano la Cgil…“.

E conclude: “Andremo a fare denuncia e invito la Camera, la maggioranza e il ministro Lollobrigida” a condannare quanto è avvenuto. “Mi auguro che dopo quanto successo” il ministro “non vada alla manifestazione di Coldiretti. Glielo chiedo da parlamentare a parlamentare. Non può legittimare questa aggressione a questo parlamento. Una cosa di questo tipo non l’ho mai vista. Aggredire fisicamente un deputato…“.

L’articolo VIDEO | Carne sintetica, finisce a spintoni: il presidente di Coldiretti contro Della Vedova proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles