lunedì, 16 Giugno , 25

VIDEO | Caccia, Giovanni Storti: “Se tenete alla natura potete dare fiducia a questo governo?”

PoliticaVIDEO | Caccia, Giovanni Storti: “Se tenete alla natura potete dare fiducia a questo governo?”

ROMA – Lo conosciamo tutti come il comico del famoso trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’, ma Giovanni Storti sulle sue pagine social è un fervente ambientalista. Nei suoi post la salvaguardia della natura e della biodiversità è sempre al centro e questa volta le sue parole sono rivolte alla riforma della legge sulla fauna selvatica, il disegno di legge che detta nuove regole in materia venatoria voluto dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che sta attirando polemiche non solo dalle associazioni ambientaliste ma anche dai cittadini. Ecco cosa dice il comico e attivista.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Giovanni Storti (@giovanni.storti.ufficiale)

“La caccia diventa pratica che per legge concorre alla tutela della biodiversità e dell’ecosistema. Si estendono le aree cacciabil. Le regioni sono obbligate a ridurre le aree protette se ritenute eccessive. Vengono riaperti gli impianti di cattura dei richiami vivi. Le specie che possono essere catturate passano da 7 a 47. Si potrà tenere qualsiasi uccello dal richiamo vivo. Viene consentita la caccia nelle arie demaniali, cioè spiagge, foreste, praterie, boschi, dappertutto. Cancellato ogni limite alla costruzione di nuovi appostamenti fissi di caccia. Le gare di caccia sono consentite anche di notte e nei periodi di nidificazione. Nelle aree private la caccia può essere consentita senza regole, posso cacciare anche i metronotte. Si aumentano periodi di caccia anche nei periodi di migrazione e nidificazione. La caccia sarà consentita anche dopo il tramonto. E dulcis in fundo sono previste sanzioni fino a 900 euro per chi protesta contro le uccisioni di animali durante le attività di controllo, mentre non cambia nulla per reprimere il bracconaggio e il traffico di animali”. La frase finale: “Se tenete alla natura, se tenete agli animali che la vivono, se tenete a voi stessi che volete vivere la natura, potete ancora dare ancora fiducia a questo governo?”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari