venerdì, 29 Marzo , 24

Hip Hop Dance Championship, Sergio Iapino: una scuola di vita

Domani a Roma le qualificazioni per il...

Pasqua, Confcommercio: aprile mese di vacanze per 20 milioni d’italiani

Sangalli “Velocizzare attuazione riforma fiscale per sostenere...

“Cowboy Carter” di Beyoncé fa parlare gli Stati Uniti d’America

Il forte simbolismo americano divide in un...

Newton classico, ma anche inedito, alle Stanze della Fotografia

A Venezia nuova tappa del grande progetto...

Ucraina, Cina e Russia insieme: “No a ulteriori allargamenti della Nato”

GenovaUcraina, Cina e Russia insieme: “No a ulteriori allargamenti della Nato”

ROMA – Comune “opposizione a un ulteriore allargamento della Nato” è stata espressa dai presidenti di Cina e Russia, Xi Jinping e Vladimir Putin, durante un colloquio a Pechino nel giorno dell’avvio delle Olimpiadi invernali.

Della presa di posizione si riferisce in una nota, pubblicata online dopo l’incontro. Nel testo non si fa esplicito riferimento all’Ucraina e alla possibilità di un suo ingresso nella Nato ma si invita l’Alleanza atlantica ad “abbandonare i propri atteggiamenti ideologici da Guerra fredda” e a “rispettare la sovranità, la sicurezza e gli interessi di altri Paesi e la diversità delle loro civiltà e dei loro patrimoni culturali e storici”.

Nel comunicato si sottolinea che tra Pechino e Mosca “non ci sono aree di cooperazione interdette”. Condivisione di vedute anche su Taiwan, che la Repubblica popolare considera non già uno Stato indipendente ma una parte integrante della Cina. Nel testo si esprime infine preoccupazione per Aukus, il patto in materia di difesa siglato lo scorso anno da Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Ucraina, Cina e Russia insieme: “No a ulteriori allargamenti della Nato” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles