sabato, 7 Settembre , 24

È morto Rich Homie Quan: il rapper aveva 34 anni

(Adnkronos) - Il rapper statunitense Rich...

Pesaro, uccide la moglie a coltellate: fermato 54enne

(Adnkronos) - Femminicidio nella notte nel...

Su Rai Radio1 arriva la inedita coppia Storace-Luxuria

AttualitàSu Rai Radio1 arriva la inedita coppia Storace-Luxuria

Dal 25 settembre tutte le mattine “Il Rosso e il Nero”

Roma, 12 set. (askanews) – Dal 25 settembre tutte le mattine su Rai Radio1 andrà in onda il nuovo programma “di punta” dell’emittente, “Il Rosso e il Nero”, condotto da Francesco Storace e Vladimir Luxuria. Ad annunciarlo è stato oggi il direttore della rete, Francesco Pionati, nella conferenza stampa di presentazione dell’offerta Radio Rai per la stagione 2023-2024.

“Con il consenso e il plauso del nostro amministratore delegato, che ne è l’artefice, abbiamo conchiuso in queste ultime ore l’accordo per una trasmissione, ‘Il Rosso e il Nero’, che vedrà contrapporsi tutte le mattine, in un format molto veloce, Francesco Storace e Luxuria” ha detto Pionati. “Credo che siano un rosso e un nero che saranno stimolanti per la curiosità del nostro Paese, a poiché sono convinto che dal dibattito e dal dialogo nascano solo cose buone, mentre la monotonia culturale è il nemico numero uno, questo è il programma di punta e il più avanzato, perché da lì ci si può aspettare davvero di tutto”.

Riguardo ai contenuti trattati in trasmissione Pionati non “azzarda” previsioni: “ma saranno legati all’attualità, poi la loro interpretazione sarà affidata alle sensibilità molto diverse tra i due conduttori, che però hanno un comune sentire, dal mio punto di vista, cioè la grande intelligenza: mai avere paura di persone intelligenti che si confrontano, e avere invece molta paura degli stupidi che pensano di avere le verità rivelate che in questo mondo nessuno ha”.

Originariamente ad affiancare Storace avrebbe dovuto esserci la giornalista Luisella Costamagna, ma poi – ha confermato Pionati – qualcosa tra i due è accaduto: “Mi hanno detto che è venuta fuori una incompatibilità, per cui la collega ed amica Costamagna, con cui ho un ottimo rapporto, ha preferito non proseguire quella esperienza, optando in maniera esclusiva per l’impegno che avrà in Rai televisione”.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari