“Sono sicuro che ci saranno donne candidate alle primarie, il Pd a oggi esprime due presidenti di Municipio donne. Nella squadra che farò ci saranno molte donne. Ringrazio Monica Cirinnà per il suo sostegno e per il ruolo che avrà nel portare il suo impegno e le sue competenze nella nostra campagna elettorale”. Così Roberto Gualtieri nel corso della sua prima uscita da candidato alle primarie del Pd per il Campidoglio, al parco di Centocelle a Roma.

LEGGI ANCHE: Comunali Roma, Pd: “Gualtieri candidato unico a primarie centrosinistra”

“OPPORTUNITÀ UNICA, CONVINTO CHE ARRIVEREMO AL BALLOTTAGGIO”

“Noi siamo convinti di arrivare al ballottaggio e chiederemo a tutti i romani che non ci voteranno al primo turno di votarci al secondo. Perché questa è una opportunità unica per Roma e non dobbiamo farcela sfuggire”. Lo ha spiegato Roberto Gualtieri nel corso della sua prima uscita da candidato alle primarie del Pd per il Campidoglio, al parco di Centocelle a Roma, rispondendo a chi gli chiedeva di un eventuale sostegno alla sindaca uscente Virginia Raggi.

LEGGI ANCHE: Tra Pd e M5S commedia degli equivoci, e Raggi batte Zingaretti

“DISPIACIUTO PER IL NO DI CALENDA ALLE PRIMARIE”

L’ex ministro dell’Economia ha anche commentato la decisione del candidato di Azione, Carlo Calenda, di non partecipare alle primarie: “Mi dispiace, sarebbe stata una bella opportunità. Sono convinto che dopo potrà riflettere e capire che, con il suo sostegno, ci renderà più forti e competitivi per questa battaglia per Roma”.

LEGGI ANCHE: Roma, Calenda: “Pd candida Gualtieri per appoggiare Raggi al ballottaggio, è follia”

“BENE CANDIDATURA FASSINA, PRIMARIE SONO FESTA DEMOCRATICA”

“Saluto tutti i potenziali partecipanti alle primarie che possono contribuire a questo grande momento di partecipazione e a questa festa democratica”. Sono queste le parole di Roberto Gualtieri dopo la notizia della candidatura alle primarie del centrosinistra di Stefano Fassina. “Invito tutti i cittadini a partecipare – ha concluso il candidato del Pd – a quella che sarà solo una prima tappa di una grande mobilitazione”.

LEGGI ANCHE: Roma, Fassina si candida alle primarie di centrosinistra

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Roma, Gualtieri: “Nella mia squadra molte donne, le primarie sono una festa democratica” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento