domenica, 22 Giugno , 25

Nave scuola della Marina messicana si schianta contro il ponte di Brooklyn: ci sono morti e feriti

MondoNave scuola della Marina messicana si schianta contro il ponte di Brooklyn: ci sono morti e feriti

ROMA – Due persone sono morte e più di una dozzina sono rimaste ferite dopo che una nave scuola della Marina messicana ha colpito la parte inferiore del ponte di Brooklyn. Sabato sera la nave si trovava a New York per un tour mondiale di beneficenza ed era in partenza per l’Islanda al momento dell’incidente.

La nave, chiamata Cuauhtémoc, trasportava 277 persone quando “ha perso potenza” e ha colpito il ponte, ha riferito il sindaco di New York Eric Adams. La causa della collisione è ancora oggetto di indagine.

A perdere la vita sono stati due membri dell’equipaggio. “Siamo profondamente addolorati per la perdita di due membri dell’equipaggio della nave scuola Cuauhtémoc, che hanno perso la vita nel tragico incidente nel porto di New York. La nostra solidarietà e il nostro sostegno vanno alle loro famiglie”, ha dichiarato La presidente messicana Claudia Sheinbaum in un post su X.

Come riporta la CNN, in video ripreso dalla nave scuola della Marina messicana poco dopo l’impatto con il ponte di Brooklyn si vede almeno una persona aggrappata a una corda sul piolo più alto di un albero, mentre diverse altre, sui due pioli più alti, si arrampicano verso la parte centrale dell’albero. Si vedono anche alcuni individui che salgono su una scala per raggiungere coloro che sono rimasti bloccati. Sulle navi di grandi dimensioni come la Cuauhtémoc, è tradizione cerimoniale che i marinai salgano sugli alberi e sull’attrezzatura quando salpano o arrivano in porto.

I due membri dell’equipaggio deceduti sono caduti da uno degli alberi della nave, ha riferito un funzionario delle forze dell’ordine alla CNN. Sono stati dichiarati morti dopo essere stati trasportati in un ospedale vicino. Le autorità hanno dichiarato che nessuno è stato dichiarato disperso.Ora il ponte di Brooklyn è stato riaperto dopo essere stato brevemente chiuso per consentire ai soccorritori di intervenire in seguito all’incidente.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari