martedì, 18 Febbraio , 25

A Roma si gira “Permafrost”, debutto alla regia di Lucia Calamaro

Nel cast Silvio Orlando, Barbara Ronchi,...

Schillaci: 1400 casi cancro età pediatrica l’anno, 800 adolescenti

"Tassi di sopravvivenza sono aumentati, ma...

Domani a MyPlant rapporto Divulga/Ixe’ su florovivaismo

Realizzato con Coldiretti: analisi approfondita del...

Mediobanca, Nagel: sfide occasione per dimostrare valore, fiduciosi

Dall'Italia e dal MondoMediobanca, Nagel: sfide occasione per dimostrare valore, fiduciosi

Nostre persone presidio indipendenza banca. Ops Mps non concordata
Milano, 25 gen. (askanews) – “Le sfide che abbiamo davanti saranno l’occasione per dimostrare insieme, ancora una volta, tutto il nostro valore”. Così i vertici di Mediobanca, l’AD Alberto Nagel e il dg Francesco Saverio Vinci, concludono la lettera inviata ai dipendenti del gruppo dopo l’Ops annunciata da Mps. Offerta, ribadiscono, che “non è stata concordata”.
Nagel e Vinci confermano che si riunirà nei prossimi giorni un cda per esaminare l’Ops “ed esprimere le valutazioni al riguardo, con l’obiettivo di tutelare gli interessi di tutti gli stakeholder e, in particolare, dei propri dipendenti”.
Le persone di Mediobanca, sottolineano, “sono il principale asset e il fondamentale presidio dell’autonomia e dell’indipendenza del nostro gruppo. Forti di questa consapevolezza possiamo guardare con fiducia e determinazione agli obiettivi che abbiamo davanti e al futuro del nostro gruppo”.
“Le persone che lavorano nel nostro gruppo sono il fondamento e la base dell’eccellenza dei risultati ottenuti in questi anni – proseguono Nagel e Vinci nella lettera -. Con il piano One Brand One Culture abbiamo messo i nostri valori e le nostre competenze al servizio dell’ulteriore creazione di valore per tutti gli stakeholder lavorando tutti insieme con la passione e la dedizione che ci contraddistingue. Abbiamo consolidato la nostra leadership nell’investment banking e nel credito al consumo e abbiamo sviluppato un modello di private & investment banking che rende unico il nostro posizionamento nel wealth management e che ci permette di crescere a tassi superiori al mercato”.
“Nelle prossime settimane – spiegano Nagel e Vinci – continueremo ad essere al centro dell’interesse dei media; questo è accaduto tante volte in passato e non ci ha mai impedito, né ci impedirà, di continuare a garantire l’eccellenza dei servizi ai nostri clienti risultando all’altezza di una tradizione che ci vede protagonisti nel settore bancario italiano ed europeo sin dal 1946”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari