lunedì, 4 Marzo , 24

Chiara Ferragni: “Al centro di una ondata d’odio”

L’intervista dell’influencer a “Che Tempo che fa” Roma,...

Mediolanum Padel Cup 2024: a Rocafort-Di Bene il titolo maschile

Nel femminile, successo per Martina Parmigiani ed...

Malattie rare, campagna #UNIAMOleforze anche in Calabria

Convegno presso l’Università degli Studi “Magna Graecia”...

Calcio, Berardi choc: si rompe il tendine d’Achille al rientro

Non giocava dal 16 gennaio. Ora nuovo...

Mantova pensa già al prossimo Natale (e raccoglie le proposte)

GenovaMantova pensa già al prossimo Natale (e raccoglie le proposte)

MILANO – Dal Natale appena finito a quello da preparare tra dieci mesi. Un record forse imbattibile a Mantova, dove parte in largo anticipo la programmazione per il Natale 2024. La delibera di Giunta dell’amministrazione Palazzi porta la data del 6 febbraio scorso. Entro questo mese verrà pubblicato un avviso per raccogliere proposte di iniziative che potranno tenersi sia per le vie e piazze del centro storico sia in tutti i quartieri.

DA METÀ NOVEMBRE MERCATINI NEL CENTRO STORICO

Inoltre, sempre entro questo mese, verrà lanciato un avviso, in collaborazione con le associazioni di categoria, per ottenere proposte progettuali per portare i mercatini di Natale nel cuore del centro storico. Un percorso suggestivo prenderà forma- spiega il Comune- partendo da piazza Martiri di Belfiore e attraversando corso Umberto I, piazza Marconi, piazza Mantegna, piazza Erbe, piazza Broletto e piazza Sordello. I mercatini saranno aperti nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica dalla metà di novembre fino al 29 dicembre e la loro disposizione dovrà tener conto dei plateatici autorizzati già presenti.

DA METÀ MAGGIO PROCEDURA PER LUMINARIE

In base alle risorse a disposizione, l’Amministrazione valuterà la possibilità di mantenere il tradizionale Villaggio di Natale in piazza Virgiliana. Non è tutto, la Giunta ha previsto che entro maggio prenda il via la procedura per il noleggio, l’installazione, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione delle luminarie. Infine, verrà realizzata una ricerca di mercato per individuare sponsor tecnici per l’allestimento degli alberi di Natale in piazza Martiri, piazza Cavallotti e Largo di Porta Pradella. L’obiettivo dell’Amministrazione è di avere un programma già a ottobre da comunicare.

LEGGI ANCHE: Natale dietro l’angolo: addobbi e albero spuntano nelle case sempre più spesso a novembre

L’articolo Mantova pensa già al prossimo Natale (e raccoglie le proposte) proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles