Si intensificano i bombardamenti dell’artiglieria russa
Roma, 14 apr. (askanews) – Le truppe ucraine sono state costrette a effettuare “ritiri ordinati” dalle posizioni che occupavano in precedenza nella città contesa di Bakhmut, dove negli ultimi due giorni si è assistito a un intenso bombardamento di artiglieria delle forze russe. Lo ha affermato il ministero della Difesa del Regno Unito nel suo briefing quotidiano di intelligence.
Scrivendo su Twitter, il ministero ha postato: “La Russia ha rilanciato il suo assalto alla città di Bakhmut, nell’oblast di Donetsk, mentre le forze del ministero russo e del gruppo Wagner hanno migliorato la cooperazione. La difesa ucraina controlla ancora i quartieri occidentali della città, ma è stata sottoposta a fuoco di artiglieria russa particolarmente intenso nelle precedenti 48 ore”.
“I gruppi d’assalto Wagner continuano a condurre l’avanzata principale attraverso il centro della città, mentre le forze aviotrasportate russe hanno dato il cambio ad alcune unità Wagner assicurando i fianchi nord e sud dell’operazione”, ha proseguito. “Le forze ucraine affrontano notevoli problemi di rifornimento, ma si sono ritirate in modo ordinato dalle posizioni che sono state costrette a cedere”, ha concluso il ministero della Difesa di Londra.