mercoledì, 29 Maggio , 24

Roland Garros 2024, Djokovic al secondo turno

(Adnkronos) - Il serbo Novak Djokovic,...

Ucraina addestra detenuti, Russia compra soldati per 2000 dollari

(Adnkronos) - La Russia 'compra' soldati...

Mauro Corona: “Brava Meloni, lezione a De Luca”

(Adnkronos) - "Meloni ha fatto benissimo...

Liguria, Lista Toti: sinergia tra politica e economia è utile

AttualitàLiguria, Lista Toti: sinergia tra politica e economia è utile

Cavo e Bozzano: il Pd mastica amaro restando solo a guardare

Genova, 12 apr. (askanews) – “La cena è indigesta a chi non la fa. Il Pd mastica amaro anche restando solo a guardare. Ma nel criticare l’evento di ieri sera a Villa Lo Zerbino finisce come sempre per farsi un autogol. Cita ad esempio il reddito pro capite dei liguri come tra i più bassi di Italia, mentre invece è quello che da anni fa registrare l’aumento tra i più alti d’Italia. Questo dovrebbe far capire loro a che livello avevano ridotto la Liguria quando i cittadini li hanno mandati a casa”. Così Ilaria Cavo, coordinatrice della Lista Toti, e Alessandro Bozzano, capogruppo della Lista Toti in Regione Liguria, replicano alle critiche del Pd per la cena di autofinanziamento di ieri sera a Villa Lo Zerbino.

“Il fatto che – aggiungono Cavo e Bozzano – tutti i dati economici continuino a descrivere una Regione dove finalmente crescono a velocità superiore del resto d’Italia l’occupazione, il Pil, l’export, il turismo e ogni indicatore, mentre calano i Neet, non fa che confermare perché la Liguria che vuole continuare a crescere fosse presente ieri sera. Perché l’obiettivo di questa sinergia tra chi amministra e chi rappresenta il tessuto economico vitale della Regione è proprio quello di aiutare tutti e portare più ricchezza e crescita. Noi cerchiamo di far crescere e di includere, loro purtroppo rimangono fuori dalla realtà”.

“Su questi temi – conclude la nota della Lista Toti – non c’è e non ci deve essere terzietà e imparzialità. La scelta di campo va fatta. Non comprendiamo sinceramente a quale equidistanza facciano riferimento il segretario regionale del Pd Davide Natale e il capogruppo Luca Garibaldi. Probabilmente continuano ad avere come punto di riferimento il loro esempio, quando da amministratori si tenevano ben distanti da ogni stretta e proficua collaborazione con chi rappresenta l’economia e il motore della Liguria. E sempre a proposito di autocitazioni, tranquillizziamo i dem: nessuna trasmissione delle immagini sul ledwall di piazza De Ferrari, non siamo nella Campania di De Luca e dei loro compagni di partito”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles