mercoledì, 28 Febbraio , 24

Progetto Fondazione Occorsio “La Giustizia adotta la scuola”

6000 studenti da Caivano per le scuole...

Confagricoltura presenta le innovazioni nell’agrivoltaico a Rimini

Con un talk alla presenza dell’assesore Mammi Roma,...

Baroni (Assolavoro): nel 2023 con agenzie +8,3% assunzioni stabili

“Sale retribuzione media, bene misure governo contro...

A ottobre a Reggio Emilia il Volare International Airshow & Expo

Primo Salone aeronautico italiano sull’Aviazione e l’Aerospazio Milano,...

La proposta di Baccarin (Mipu): “Una governance per la gestione delle Intelligenze artificiali”

EconomiaLa proposta di Baccarin (Mipu): “Una governance per la gestione delle Intelligenze artificiali”

“Gestire l’esecuzione delle Intelligenze Artificiali e poter disporre di un gestionale delle IA è la sfida del futuro. Una governance che dia contezza in ogni momento di chi ha prodotto, modificato, riallenato le intelligenze artificiali e di come variano le loro performance nel tempo. È un tema che si dovrà affrontare a breve e che sarà fondamentale per regolamentare il rapporto tra la persona e la tecnologia”. Lo ha detto Giulia Baccarin, ceo di Mipu, azienda attiva nel campo delle tecniche predittive, intervenendo agli Stati Generali della Meccatronica, che si sono tenuti presso l’Auditorium Confindustria Bergamo. Una giornata per mettere a confronto Software Vendors, System Integrator e Aziende Manifatturiere, tra strade percorribili per migliorare le condizioni di lavoro e valorizzazione dell’apporto umano.

A proposito del rapporto tra azienda pubblica e azienda privata dal punto di vista della digitalizzazione, Baccarin ha affermato: “Noto con piacere che la PA sta facendo importanti passi in avanti dal punto di vista dell’innovazione digitale. Non è più così facile distinguere, e in maniera così netta come in passato, le variazioni di produttività tra pubblico e privato. Anche nelle aziende private sussiste un certo margine di miglioramento della produttività, in particolare nelle pmi; dobbiamo capire come accelerare”, ha concluso la ceo di Mipu, che nel corso della giornata ha partecipato alle tavole rotonde dedicate alla tecnologia a supporto della persona e alla manutenzione predittiva.

 

L’articolo La proposta di Baccarin (Mipu): “Una governance per la gestione delle Intelligenze artificiali” proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles