mercoledì, 23 Aprile , 25

Energia, a Piacenza dal 21 al 23 maggio focus su idrogeno, nucleare e cybersecurity

(Adnkronos) - Tre manifestazioni strettamente interconnesse...

Ravenna, minorenne denuncia violenza di gruppo dopo una festa: indagini

(Adnkronos) - Una ragazza minorenne residente...

Juventus, Koopmeiners non convocato: quando torna in campo

(Adnkronos) - Teun Koopmeiners tiene in...

Il discorso di Michele Serra per l’Europa: “Uno scandalo chiamato democrazia”

PoliticaIl discorso di Michele Serra per l’Europa: “Uno scandalo chiamato democrazia”

ROMA – È forte l’eco mediatica della manifestazione ‘Tutte le città, una piazza per l’Europa’, un evento promosso e organizzato dal giornalista di Repubblica Michele Serra per ribadire i valori dell’Unione Europea e della democrazia.

Un appuntamento che ha visto la partecipazione di esponenti del mondo culturale, intellettuale e politico, uniti dall’idea di un’Europa forte, solidale e aperta.

Nel suo intervento di apertura, ripresoe dalle telecamere di Rainews24, Serra ha pronunciato parole che hanno subito catturato l’attenzione della piazza:

“Ognuno di voi potrebbe avere accanto qualcuno che vota per un altro partito. O non vota affatto. Che crede in un altro dio, oppure in nessun dio. Che ama la pace, ma pensa di difenderla in modi differenti.

In un mondo che sembra in frantumi, una piazza che unisce persone e idee diverse è uno scandalo. Questo scandalo ha un nome. Si chiama democrazia.”

L’evento ha visto un’ampia partecipazione, con voci e testimonianze che hanno ribadito la necessità di un’Europa inclusiva e unita di fronte alle sfide globali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari