ROMA – Per le feste di Natale Sky propone un palinsesto incredibilmente vasto che metterà d’accordo tutta la famiglia, con una programmazione che va dal grande cinema, agli show di intrattenimento, alle attese serie tv e moltissimi documentari e le storie più originali che spaziano dall’arte, alla musica, alla natura, al cinema Tutti i titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

HARRY POTTER, IL CANALE TEMATICO E LA SPECIAL REUNION

Sky celebra il ventennale della saga di Harry Potter con un canale tematico dedicato, che dall’1 al 16 gennaio ospiterà tutti gli otto film della saga. Sabato 1° gennaio, inoltre, in prima tv assoluta su Sky Cinema Harry Potter, in contemporanea con gli USA, arriverà ‘Harry potter 20th anniversary: return to Hogwarts’ , una speciale retrospettiva che regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film della saga, per celebrare il ventesimo anniversario del primo capitolo del franchise, Harry Potter e la Pietra Filosofale.  Lo speciale sarà preceduto da Harry Potter: Hogwarts tournament, l’epico quiz show che arriva dal 27 al 30 dicembre su Sky Uno. Oltre allo speciale della reunion il canale Sky Cinema Harry Potter, che si accederà.

LEGGI ANCHE: Harry Potter torna al cinema, sui social attacchi a J.K. Rowling: “Transfobica, boicottare film”

SKY CINEMA, LA PROGRAMMAZIONEM DELLE FESTE

Sarà un Natale ricco di emozioni quello di Sky Cinema, con oltre 20 prime visioni e film Sky Original. Da non perdere a Natale alle 21.15 su Sky Cinema Uno ‘Come un gatto in tangenziale – ritorno a coccia di morto’ il secondo capitolo della commedia campione d’incassi, diretta da Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nei ruoli di Monica e Giovanni che tornano a scontrarsi e incontrarsi. Al cast oltre a Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, la star della tv Franca Leosini nel ruolo di se stessa e le gemelle Alessandra e Valentina Giudicessa si aggiungono Sarah Felberbaum e Luca Argentero.

Il 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva in prima visione ‘C’era una truffa a Hollywood’, una commedia targata Sky Original, diretta da George Gallo con un cast all star: Robert De Niro, Morgan Freeman e Tommy Lee Jones.  Sempre sabato 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno in prima visione Lasciarsi un giorno a Roma, un film Sky Original diretto da Edoardo Leo che veste anche il ruolo di protagonista insieme a Marta Nieto. Con loro Claudia Gerini e Stefano Fresi.  Mercoledì 5 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand arriva ‘Fast & furious 9’, diretto da Justin Lincon Vin Diesel che torna a vestire i panni di Dominic Toretto e a guidare a tutta velocita nell’atteso nono capitolo della saga, ambientato a distanza di quattro anni dai fatti narrati nel precedente film. Nel cast stellare anche John Cena, Michelle Rodriguez, Charlize Theron ed Helen Mirren.  Sabato 8 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno il fantascientifico Dune, regia di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya.

E ancora su Sky Cinema:

Venerdì 29 dicembre alle 21.15  ‘The Father – nulla è come sembra’ Sky Cinema Due

Martedì 4 gennaio alle 21.15 ‘Io e Angela’ su Sky Cinema Uno

Venerdì 7 gennaio alle 21.15 ‘Ariaferma’ su Sky Cinema Due

Domenica 9 gennaio alle 21.15 ‘Supernova’ su Sky Cinema Due

Venerdì 24 dicembre alle 21.15 ‘Peter rabbit 2: un birbante in fuga’ su Sky Cinema Uno

Domenica 2 gennaio alle 21.15 ‘I Croods 2’ su Sky Cinema Uno

Giovedì 6 gennaio alle 21.00 ‘La principessa incantata’ su Sky Cinema Family

LE SERIE TV SU SKY A NATALE

Le settimane a cavallo fra vecchio e nuovo anno saranno piene di novità ma anche di graditi ritorni seriali. A partire da lunedì 20 dicembre alle 21.15 debutterà su Sky Serie dopo l’anteprima di ottobre alla Festa del Cinema di Roma, l’attesissima A casa tutti bene – la serie, primo progetto per la tv di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018. La serie Sky Original è un family drama in 8 episodi con al centro due famiglie: i Ristuccia, da 40 anni proprietari del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale. Carlo (Francesco Scianna), la nuova compagna Ginevra (Laura Adriani) e la sorella Sara (Silvia D’Amico) sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro (Francesco Acquaroli) e Alba (Laura Morante) nella gestione dell’attività. Assente da questa, è sempre stato il fratello Paolo (Simone Liberati), da tempo a inseguire in Francia il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Carlo ha anche una figlia, Luna (Sveva Mariani), una ex moglie, Elettra (Euridice Axen), e una compagna che mal tollera il suo passato sentimentale. Un giorno, però, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti. Nel cast, a interpretare i membri della famiglia Mariani, Emma Marrone, Paola Sotgiu, Alessio Moneta, Milena Mancini e Valerio Aprea.

A partire da lunedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutta la seconda stagione di Temple, la serie Sky Original con Mark Strong nel ruolo di Daniel Milton, un chirurgo molto rispettato che in un labirinto di tunnel abbandonati sotto la stazione della metropolitana di Temple, a Londra, gestisce una clinica medica illegale, cura criminali e altri pazienti disperati che non possono o non vogliono chiedere aiuto alle normali strutture mediche. 

E giovedì 30 dicembre, invece, ancora su Sky Serie e in streaming su NOW debutteranno – tutti subito – i dieci episodi di Cryptid – l’incubo del lago, teen drama a tinte horror con un promettente cast di volti giovanissimi. Basata su un soggetto di Sylvain Runberg, autore della graphic novel tratta dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson, racconta di alcuni studenti delle superiori che, quando una serie di terribili e inspiegabili eventi inizia a verificarsi nella loro cittadina, saranno costretti ad affrontare le loro peggiori paure per vincere una forza soprannaturale che si nutre del caos e delle sventure degli abitanti del piccolo centro.

Nel segno della famiglia, con le sue luci e ombre, si apre anche il 2022, con l’arrivo su Sky Atlantic da venerdì 14 gennaio della miniserie originale Sky/HBO Landscapers, emozionante e drammaticamente divertente indagine sull’amore e sul continua a leggere sul sito di riferimento