sabato, 23 Settembre , 23

Napolitano, notizia scomparsa fa il giro del mondo in pochi minuti

Nyt: “pilastro postcomunista italiano”, Le Monde: ‘infaticabile’ Milano,...

Mattarella: Napolitano garante dei valori, votato alle istanze dei lavoratori

Addolorato per la sua scomparsa, esprimo gratitudine...

Napolitano, Papa Francesco: conservo di lui grata memoria

Sempre animato dalla ricerca del bene comune Marsiglia,...

Google, si apre processo antitrust su monopolio mercato

AttualitàGoogle, si apre processo antitrust su monopolio mercato

Accordi illeciti per essere browser predefinito in telefoni e pc

New York, 12 set. (askanews) – Google e il Dipartimento di Giustizia americano da oggi esporranno le prime argomentazioni nel più grande processo antitrust mai celebarto negli Usa negli ultimi 20 anni. Il gigante della ricerca online è accusato di mantenere il dominio del mercato attraverso accordi illegali con alcune società di telefonia e con alcuni browser.

Il processo, che non prevede una giuria, è guidato dal giudice distrettuale americano Amit Mehta, che potrebbe ordinare lo scioglimento o modifiche sostanziali delle clausole con cui Google promuove il suo motore di ricerca.

Il Dipartimento di Giustizia ha affermato che gli accordi di Google, con aziende come Apple e Samsung per rendere il suo motore di ricerca l’opzione predefinita su browser web e sui telefoni cellulari, hanno contribuito illegalmente a mantenere un monopolio in quel mercato. Google si è difeso dicendo di competere equamente per i contratti e che gli utenti possono facilmente abbandonare le impostazioni predefinite.

Google gestisce circa il 90% delle query di ricerca in tutto il mondo, supportando un’attività pubblicitaria di oltre 160 miliardi di dollari.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles