giovedì, 25 Luglio , 24

Giansanti: politica supporti progetto per saline marine italiane

AttualitàGiansanti: politica supporti progetto per saline marine italiane

Significa sostenere comparto produttivo molto importante

Roma, 27 set. (askanews) – “Ci impegneremo per un settore che ha una rilevanza economico-ambientale e ha millenni di storia. Possiamo cominciare a costruire un progetto per il comparto e per questo chiederei l’aiuto della politica”. Lo ha detto il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, commentando la collaborazione siglata oggi a Palazzo della Valle tra Confagricoltura e 5 società di gestione delle saline marine italiane, che ha come scopo ultimo il riconoscimento della salicoltura come attività agricola.

“Oggi sono emersi diversi spunti rilevanti sulle saline: non parliamo solo di coltivazioni, ma quindi anche di territorio e biodiversità. Valorizzare questo settore significa sostenere un comparto italiano produttivo molto importante”, ha sottolineato ancora Giansanti.

L’accordo si propone di valorizzare questa attività attraverso un coordinamento tra gli imprenditori agricoli e i produttori di sale marino italiano, oltre a sensibilizzare gli addetti ai lavori e i rappresentanti delle istituzioni e del governo sulle peculiarità che rendono l’attività di “coltivazione” e produzione del sale marino perfettamente integrata con quella agricola.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles