Tra i 9 show anche Michael Bolton, dal 29 giugno al 15 luglio
Roma, 26 apr. (askanews) – Rocco Hunt, Gabbani, Boomdabash e Michael Bolton: sono tra i grandi artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena del Castello Carrarese di Este (PD) dal 29 giugno al 15 luglio all’interno della terza edizione di EstEstate Festival. La cinta muraria e la torre del mastio che dal medioevo domina la città diventeranno le quinte del palcoscenico che ospiterà i migliori artisti della scena musicale pop e rock italiana e internazionale, due appuntamenti con la musica sinfonica, one man show, spettacoli di cabaret e persino dj set.
Ad inaugurare il Festival, giovedì 29 giugno alle 21.30 sarà il trio comico Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi. Per il festival atestino il Maestro Diego Basso ha poi studiato una produzione divisa in due appuntamenti con orchestrali e ospiti d’eccezione: sabato 1 luglio alle 21.30, il concerto “Tu chiamale se vuoi emozioni” celebrerà gli 80 anni di Lucio Battisti, la seconda parte, martedì 4 luglio sempre alle 21.30, intitolata “Diego Basso e Andrea Griminelli. Musiche da Oscar”, vedrà protagonista, insieme all’Orchestra, diretta dal Maestro Basso, il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli.
Lunedì 3 luglio alle ore 21.30 sul palco dell’EstEstate Festival l’unica data italiana del cantautore statunitense Michael Bolton, tra i cantanti più amati e conosciuti della musica pop internazionale. Venerdì 7 luglio alle ore 21.30, ancora musica protagonista con Francesco Gabbani, che farà tappa ad Este con il tour “Ci vuole un fiore”, il primo show amico dell’ambiente. A seguire, l’8 luglio Rocco Hunt, con il tour “L’ammore overo”. E ancora grande aria di festa, mercoledì 12 luglio alle 21.30, quando i Boomdabash arriveranno a Este con “The party specialists”, uno show completamente nuovo e rinnovato.
A grande richiesta, venerdì 14 luglio alle ore 21.30, torna a calcare il palco estense il cabarettista milanese Pucci, con il suo “Pucci Summer Tour”. A chiusura del festival, sabato 15 luglio alle ore 21.30 l’Arena del Castello Carrarese si trasformerà in grande dance floor all’aperto con “Wonderland 2000”, festa-evento ad ingresso gratuito.
Gli eventi sono organizzati da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune della Città di Este e la direzione artistica di Cinzia Bonafede. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. I prezzi dei biglietti, in vendita nel circuito Ticketone e in tutte le rivendite locali di Ticketone, per tutti gli spettacoli, e sul circuito Ticketmaster per il concerto dei Boomdabash.