Per la mostra mercato in programma dal 18 al 20 novembre a Piacenza Expo
Milano, 15 apr. (askanews) – La Fiera dei Vini, mostra mercato in programma dal 18 al 20 novembre a Piacenza Expo, annuncia il Comitato tecnico istituito per garantire la qualità delle aziende partecipanti. Ne fanno parte Cristina Micheloni, agronoma, ricercatrice e consulente per l’agricoltura biologica nei progetti europei; Antonello Maietta, former president di Ais, giornalista e divulgatore enogastronomico; e Fosca Tortorelli, giornalista, degustatrice e Master sommelier Alma-Ais.
Lo ha annunciato in una nota Piacenza Expò, spiegando che “in nemmeno un mese dall’apertura delle iscrizioni sono oltre 150 le aziende che hanno già fatto richiesta di partecipazione, di cui il 25% sono biologiche”. Non mancherà inoltre un padiglione dedicato agli Artigiani del Cibo, che porteranno da tutta Italia selezionate proposte gastronomiche.
“Siamo soddisfatti dell’ottima risposta dei produttori alla Mostra Mercato” ha dichiarato il direttore di Piacenza Expo, Sergio Copelli, spiegando che “ci rende particolarmente felici l’alto numero di aziende vinicole biologiche aderenti, per le quali abbiamo previsto una sezione dedicata, ispirandoci a ‘Millesimé Bio’, fiera internazionale di vini biologici di Montpellier (Francia)”.
La Fiera consente ai visitatori di comprare direttamente dai produttori.