mercoledì, 5 Giugno , 24

Fiera dei Vini: dal 18 al 20 novembre 250 Cantine a Piacenza Expo

AttualitàFiera dei Vini: dal 18 al 20 novembre 250 Cantine a Piacenza Expo

Con loro 16 artigiani del cibo. Previste sei masterclass

Milano, 16 nov. (askanews) – Prende il via sabato 18 novembre la Fiera dei Vini di Piacenza Expo, mostra mercato che fino a lunedì 20 novembre vedrà la partecipazione di 250 aziende vitivinicole italiane ed estere. I produttori saranno suddivisi per regione così da creare un percorso di visita e di assaggi comodo e funzionale attraverso le diverse aree vinicole del Belpaese, e a completare la proposta per i visitatori, sono previste sei masterclass di approfondimento che vedranno protagonisti alcuni produttori presenti in fiera con i loro vini più rappresentativi e numerose attività collaterali legate al mondo dell’arte, della cultura e delle colture.

I visitatori potranno anche fare acquisti, muovendosi con i carrelli tra le diverse postazioni, e usufruire dei servizi di spedizione e deposito bagagli. Nell’area “food” troveranno posto 16 artigiani del cibo che proporranno salumi, carne alla brace e bombette pugliesi, formaggi di capra, specialità di Altamura e liguri, passando per fritti e torta di patate, fino a pizze, dolci e leccornie piacentine ma anche cioccolato, dolci, panettoni artigianali e molto altro. Nel padiglione a loro dedicato prepareranno piatti da gustare in loco e offriranno prodotti tipici da acquistare e portare a casa.

La città di Piacenza si prepara intanto ad accogliere i winelovers e gli addetti ai lavori che arriveranno per la Fiera con un ricco programma di eventi diffusi, che prenderanno il via il 17 novembre alle 17 nel salone monumentale di Palazzo Gotico con “Il vino nel futuro. Dialogo sulla sostenibilità del settore, workshop” a cura dell’Università Cattolica.

Per la Fiera dei Vini è già aperta la prevendita online.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles