giovedì, 25 Luglio , 24

Festa dei Nonni a Cinecittà World: ingresso gratuito per gli over 60

AttualitàFesta dei Nonni a Cinecittà World: ingresso gratuito per gli over 60

Da attivare sul sito, per domenica 1 ottobre (un giorno anticipo)

Roma, 27 set. (askanews) – La Festa dei Nonni arriva un giorno in anticipo a Cinecittà World. Il Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma celebra l’importanza dei nonni nelle nostre vite domenica 1 ottobre.

Per l’occasione il Parco regala l’ingresso gratuito – da attivare sul sito – a tutti i nonni e le nonne over 60 che vorranno trascorrere una giornata speciale con i propri nipoti.

“Sbaglia chi pensa che un parco divertimenti sia solo un luogo per bambini e ragazzi – commenta l’amministratore delegato Stefano Cigarini – a Cinecittà World gli anziani possono rivivere, passeggiando in tranquillità, 80 anni di storia del cinema: dalle scenografie di Cabiria, primo kolossal Italiano, con sceneggiatura originale di Gabriele D’Annunzio, a quelle dei grandi peplum come Ben Hur o Cleopatra, dal set di Gangs of New York, capolavoro di Martin Scorsese agli oggetti di scena originali de Il Gladiatore, passando i set degli Spaghetti Western o pezzi originali dei film di Fellini o Tornatore”.

La Festa dei Nonni è stata ufficializzata dal Parlamento italiano il 31 luglio 2005.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles