giovedì, 25 Luglio , 24

DiParola Festival, evento per un linguaggio chiaro e accessibile

AttualitàDiParola Festival, evento per un linguaggio chiaro e accessibile

Il 21-22 settembre, gratuito, online e aperto a tutti

Milano, 12 set. (askanews) – Giovedì 21 e venerdì 22 settembre si tiene online il primo evento in Italia dedicato al linguaggio chiaro inclusivo accessibile: si tratta della prima edizione del DiParola Festival. Un’iniziativa gratuita che si rivolge a un pubblico ampio e multi settoriale. Il programma spazia tra diverse tematiche, promuovendo l’importanza della comunicazione in più contesti: tecnologico, della pubblica amministrazione, del mondo del lavoro, medico, legale, energetico ed economico.

A organizzarlo è Valentina Di Michele, esperta di comunicazione che si occupa di facilitazione del linguaggio della tecnologia. Founder di Officina Microtesti, unico studio italiano di contenuti usabili, accessibili e inclusivi per siti, app e software che collabora con grandi aziende, start-up, PA centrale.

“Dalla convinzione che in una società inclusiva parlare chiaro sia un diritto e un valore democratico, è nata l’esigenza di promuovere lo sviluppo di metodologie e tecniche volte alla semplificazione della comunicazione con la realizzazione di un festival che coinvolge i principali esponenti del settore. Durante il festival si parlerà di comunicazione chiara, inclusiva e accessibile in settori specializzati e complessi come quello medico, legale, della pubblica amministrazione, tecnologico, energetico, lavorativo ed economico, con i quali tutti noi ogni giorno ci confrontiamo e che pongono spesso una sfida di comprensione”, ha spiegato Valentina Di Michele, Content Experience Manager, CEO di Officina Microtesti e ideatrice del festival.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles