venerdì, 12 Aprile , 24

Siani e Pieraccioni insiema a Natale in “Io e te dobbiamo parlare”

Le riprese della commedia a metà giugno,...

Il tonno in scatola punta agli sportivi: 1 su 4 sceglie cibi proteici

Ancit-Astraricerche: 85% italiani che praticano sport segue...

“Ecodesign the Future: EEE edition”, premiati giovani innovativi designer

Workshop realizzato da EconomiaCircolare.com in collaborazione con...

Copa Cogeca: in Europarlamento no riscontro a sostegno agricoltura

AttualitàCopa Cogeca: in Europarlamento no riscontro a sostegno agricoltura

Legge ripristino natura causerà seri problemi al settore primario

Roma, 27 feb. (askanews) – Una legge che è stata “viziata fin dall’inizio”, “attualmente inaccettabile” e la cui attuazione “causerà seri problemi alle comunità agricole e forestali d’Europa”. Così in una nota il Copa e la Cogeca dopo l’approvazione da parte del Parlamento Europeo della legge sul ripristino della natura, approvata con 329 voti a favore, 275 contrari e 24 astensioni.

“Le parole sull’agricoltura non trovano riscontro negli emendamenti al Parlamento europeo”, spiegano Copa e Cogeca sottolineando che “la comunità europea degli agricoltori, dei proprietari forestali e delle cooperative si rammarica fortemente della mancanza di sostegno alla modifica della Legge sul Ripristino della Natura”. I sindacati degli agricoltori e delle cooperative agricole europee sono sempre stati favorevoli al ripristino della natura nel suo insieme, “ma non al modo in cui questa legge è stata costruita o portata avanti”.

Nodo principale, “il modo in cui questa legge sarà finanziata e il modo in cui i gestori e i proprietari terrieri saranno supportati per realizzare attivamente cambiamenti a lungo termine con fondi a breve termine”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles