martedì, 16 Aprile , 24

Ue, von der Leyen sconfitta su nomina Pieper come inviato per le Pmi

L’eurodeputato Ppe rinuncia a incarico dopo le...

Consorzio Prosecco Doc: database etichette garanzia a consumatore e filiera

Presentato a Vinitaly strumento realizzato da Poligrafico...

M.O., Tajani: esortiamo tutte le parti a dare prova di moderazione

“L’Italia lavora per la pace, fitta rete...

Il capo Stato maggiore Idf: l’attacco dell’Iran “avrà risposta”

Halevi: “Stiamo valutando i nostri passi” Roma, 15...

Andrea, Matteo e Virginia Bocelli cantano il Natale

AttualitàAndrea, Matteo e Virginia Bocelli cantano il Natale

“A Family Christmas” musica, buoni sentimenti e tanta famiglia

Milano, 21 nov. (askanews) – Tutti in bianco, Andrea Bocelli, Matteo Bocelli e la piccola Virginia si sono presentati sorridenti e più uniti che mai a Milano al Museo del ‘900 per presentare “A Family Christmas” (Decca / Capitol Records), l’album che, pubblicato il 21 ottobre in tutto il mondo e subito al vertice delle classifiche digitali del pianeta. Per la prima volta padre e due figli uniscono in un album le loro voci. “L’idea è nata dalle nostre etichette – ha spiegato Andrea -. Siamo stati aiutati dal produttore del disco per la scelta dei brani. È importante fare questo disco per il messaggio… Lavorare insieme, stare insieme. Con questo lavoro posso regalare emozioni è un gran privilegio. In realtà come dice Tiziano Terzani: Io non ho mai lavorato perché ho sempre fatto quello che mi piaceva. Io cerco di essere grato alla vita ogni giorno per quello che ho avuto.”

L’album, che conta la produzione internazionale del compositore e candidato ai Grammy e agli Oscar Stephan Moccio (Celine Dion, The Weeknd, Miley Cyrus, Barbra Streisand), nella nuova versione italiana conterrà tutta la tracklist dell’edizione mondiale, con l’aggiunta di due bonus track, “Cantique de Noël” e una seconda versione di “Buon Natale”. “Buon Natale ho scelto il brano personalmente, ero incantato dalla versione originale di Gino. Un mio ricordo di infanzia. Abbiamo registrato una delle due canzoni italiane. “Il giorno più speciale” Cheope, Abbate e Katoo… Un inedito è l’altra canzone in italiano” precisa Andrea. Il disco cattura in pieno la magia dello spirito natalizio con nuove interpretazioni di canti tradizionali arrangiati per tutte e tre le voci (tra cui “Away in a Manger” e “Joy To The World”), e famose melodie natalizie provenienti da tutti i paesi del mondo, come “Feliz Navidad” e “Happy Xmas (War is Over)”, oltre a due inediti. “The Greatest Gift”, il primo singolo inedito ad essere pubblicato, celebra la pace e l’amore nel periodo natalizio. “Facciamo musica assieme da sempre. Ascolto mio padre quotidianamente esercitarsi da quando sono piccolo. All’inizio ho tentennato ad accettare il progetto perché ho dovuto mettere in pausa il mio primo album. Speriamo di riuscire a emozionare. Il mio album dovrebbe uscire entro l’estate .. torniamo a lavorarci a gennaio. Le aspettative sono tante. La naturalezza è più facile trovarla senza gli occhi puntati addosso. Per un figlio d’arte può essere facile all’inizio, ma il secondo step è quello più difficile” racconta Matteo che ha giù un curriculum di tutto rispetto.

Con questi brani Andrea, Matteo e Virginia Bocelli si sono esibiti davanti al Presidente Biden alla Casa Bianca ed ai Reali Inglesi, qualche giorno fa, in occasione dell’annuale Festival of Remembrance, alla Royal Albert Hall. La piccola Virgina ha raccontato di come il Presidente degli Stati Uniti l’abbia accompagnata a fare un giro della Casa Bianca. E poi precisa: “Canto con babbo fin da quando sono nata. A Parma ho cantato per la prima volta davanti al pubblico, ma per me era come farlo a casa. Ho proposto io a papà di cantare Hallelujah la prima parte in inglese e lui ha accettato perchè non parla bene inglese”.

In “A Family Christmas” le voci dei tre artisti brillano con brani solisti, duetti e in trio. “Natale in casa Bocelli cerca di essere all’insegna di quello che la festa rappresenta. Al mattino andiamo tutti insieme a messa. Il Natale rappresenta il momento in cui la famiglia è unita. A Natale siamo tutti assieme” racconta Andrea che spiega che è lo stesso spirito con cui hanno registrato l’album. In questo Natale difficile, di tensione e guerra Bocelli aggiunge: “Sarà un Natale triste per tanti e preoccupante per tutti, spero che la musica compia un piccolo miracolo e porti a riflettere sui valori autentici del Natale, che sono quelli del cristianesimo, se tutti seguissimo questa filosofia la terra potrebbe diventare un paradiso terrestre”.

La famiglia Bocelli tornerà ad esibirsi in streaming in un grande evento mondiale: in partnership con YouTube su multipiattaforma (fruibile su mobile, app, sito), i tre artisti saranno protagonisti di un prodotto unico nel suo genere, che sarà una fiaba, un concerto e un evento insieme, realizzato tra il Castello e le strade di Gressoney. La première si terrà in esclusiva streaming mondiale su YouTube il 4 dicembre, mentre la watch page partirà il 28 Novembre.

Il concerto evento sarà poi disponibile in un formato completo sul canale americano TBN dal 16 Dicembre, in anteprima mondiale in America ed a seguire in tutto il mondo. TBN si conferma uno dei partner più importanti per la famiglia Bocelli dopo il primo speciale natalizio realizzato l’anno scorso che ha segnato il maggior record di views sulla piattaforma.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles