mercoledì, 28 Febbraio , 24

A ottobre a Reggio Emilia il Volare International Airshow & Expo

Primo Salone aeronautico italiano sull’Aviazione e l’Aerospazio Milano,...

Invecchiare è glorioso: la Cina ragiona sulla “silver economy”

La popolazione rischia di diventar vecchia prima...

Al via la scuola di formazione politica “Gaetano Filangieri”

EconomiaAl via la scuola di formazione politica “Gaetano Filangieri”

 

Giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 15.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione con Luigi Ferrandino, Silvio Piantanida e Ernesto Manfredonia

 

NAPOLI – Un nuova opportunità per chi ambisce all’amministrazione della cosa pubblica.

La Camera Italiana Studiosi del Diritto presenta la “Scuola Gaetano Filangieri – Università di Politica”, un percorso formativo online ideato da Luigi Ferrandino, Silvio Piantanida (nella foto) e Ernesto Manfredonia per coloro che intendano arricchire il proprio bagaglio culturale e politico.

Il corso, interamente gratuito, è strutturato in modo da garantire l’acquisizione di nozioni e competenze tali da poter essere investite in ogni settore e a tutti i livelli della Pubblica Amministrazione. Una formazione di primo ordine garantita dalla presenza di ospiti d’eccezione.

Una parterre che prevede professori universitari, magistrati, sindaci, qualche viceministro, e persino personaggi pubblici tra i volti più noti che costellano la galassia dei talk-show politici.

Per iscriversi occorre inviare una mail con propri dati all’indirizzo unifilangieri@gmail.com, tutte le informazioni devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 15 novembre 2020.

Agli iscritti verrà poi presentato l’intero calendario delle lezioni, con una copertura di almeno del 70% delle lezioni, utili ai fini del rilascio dell’attestato con relativa cerimonia di chiusura che si terrà presso la sede del Parlamento Europeo a Roma.

Tutte le informazioni verranno fornite nell’ambito della conferenza stampa giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 15.00, che si terrà online sulla pagina Facebook Università Gaetano Filangieri.

La formazione è il primo passo verso la consapevolezza.

Riuscire ad orientarsi nel marasma delle informazioni che quotidianamente vengono dirottate dai media, è già un punto di partenza per poter riconoscere i problemi e scorgerne le soluzioni.

Come del resto disse Aristotele, uno dei gran maestri della politica: “Chi non conosce il proprio limite, tema il destino”.

L’articolo Al via la scuola di formazione politica “Gaetano Filangieri” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles